Sovraccarico (2022)

Sovraccarico ph. Eros Brancaleon - Ocram Dance Movement (7)

Crediti

Coreografia e Set Concept: Damiano Scavo | Danzatore: 1 | Durata: 20 minuti

Sinossi

Cosa faresti se ti trovassi obbligato a scegliere per qualcun altro?
Quali sarebbero le tue priorità?

Quando la vita di una persona attraversa quella di un’altra ci sono ripercussioni, insegnamenti, ferite o salti di gioia, di certo esperienze di sfumature infinitesimali, e lo sappiamo sin dal principio.

Sii consapevole di ciò che puoi fare e della responsabilità che hai rispetto al mondo circostante, ciò non significa modificare il proprio agire, ma prenderne atto.
Poi agisci.

Sovraccarico è un progetto di danza partecipativa, tramite l’utilizzo di un’interfaccia innovativa, lo spettatore potrà modificare il corpo del danzatore in maniera guidata decidendo come posizionare dei pesi tra le varie parti del suo corpo.

Tra gli aspetti più importanti del progetto, si sottolinea da parte dello spettatore la crescente consapevolezza dei propri mezzi e della responsabilità delle proprie scelte in relazione all’andamento della performance.

Drammaturgicamente i pesi rappresentano i segni delle esperienze che attraversano la vita di una persona, qualunque tipo di relazione tra persone, cose e luoghi ha un impatto sul mondo e sulle persone circostanti.

Storico Eventi

6 gennaio 2023
“EVERGREEN” Scenario Pubblico, Catania
27 maggio 2022
“Presente futuro” Teatro Libero, Palermo
3 novembre 2022
“PAN Festival”, Riva del Garda (TN)
17 luglio 2022
“DanzArt Festival”, Castello di Donnafugata, Ragusa